Canoa-Canadese-Wolftour-Lago-di-Penne.jpg

Hey There

Un’esperienza magica in canoa canadese immersi nella Natura più bella d’Abruzzo!

In canoa canadese sul Lago di Penne.

Un’esperienza magica immersi nella Natura più bella d’Abruzzo!

 

Un’escursione in canoa canadese sul Lago, nella splendida cornice della Riserva Naturale Regionale  Lago di Penne, è indubbiamente un’esperienza unica per ammirare la flora e fauna locali. Immergendosi nel cuore della Riserva, i colori renderanno l’esperienza unica. Infatti proprio i colori, diversi di giorno in giorno e di stagione in stagione, vi guideranno in una mostra di acquerelli a cielo aperto. Lo spettacolo è garantito e molti visitatori sono affascinati dalla possibilità di osservare il profilo della Bella addormentata d’Abruzzo (il profilo de Gran Sasso d’Italia) da un altro punto di vista.

Durante l’escursione sul Lago, gli ospiti potranno ammirare il patrimonio paesaggistico e naturalistico della Riserva. Per rendere l’esperienza più completa, i nostri ospiti riceveranno tante preziose informazioni e curiosità sulla città di Penne e sull’Area Vestina. Tutto questo sarà possibile grazie al contributo e alla preparazione dei nostri accompagnatori, formatisi nella Scuola di Escursionismo Naturalistico COGECSTRE. Infine gli escursionisti avranno l’occasione di avvistare e di immortalare le diverse specie animali che popolano la Riserva.

Nella Riserva inoltre è possibile visitare il Centro di educazione ambientale, l’orto botanico, il Museo Naturalistico,  l’ Area Faunistica dei lupi Ibridi, aree pic nic. Uno dei momenti più interessanti è la visita al giardino delle farfalle. Sono in fase di ultimazione il Labyrinth Bike Park e il Parco Avventura Bosco Collalto.

La sede di Wolftour è dotata di servizi di noleggio biciclette e punto ristoro Fame da Lupi.

Non si tratta di una semplice escursione, ma di una vera e propria esperienza adatta a tutte le età, alle porte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Vieni a viverla insieme a noi.

IMG_4328-scaled.jpg